Social Marketing

Utilizzare i social media per il marketing può consentire di raggiungere un maggior numero di clienti rispetto ai canali tradizionali. Le persone interagiscono attraverso i social media, pertanto, avere una forte presenza sul web è la chiave per sfruttare il loro interesse.

Il social media marketing può aiutare a raggiungere una serie di obiettivi:

  • Aumento del traffico del sito web
  • Conoscenza del marchio
  • Conoscenza dei servizi proposti al pubblico
  • Conoscenza delle opportunità proposte ai professionisti del settore
  • Creare una identità ed un’immagine positiva
  • Comunicazione e interazione con il pubblico

Come:

  • Pianificazione – Con la costruzione di un piano di social media marketing individuando le parole chiave, le idee ed i contenuti che potrebbero interessare il pubblico di destinazione.
  • Contenuti – Dando informazioni che i potenziali clienti trovino interessanti, questo creando una varietà di contenuti con immagini, video ed infografica accattivante.
  • Coerenza – Pubblicizzare il proprio marchio attraverso un’ampia gamma di differenti piattaforme di social media con un attività costante. Condividendo una vasta gamma di informazioni e contenuti con i lettori e creando un posto nel quale mettere in risalto gli eventi e le novità in campo medico.
  • Link – condivisione anche di articoli esterni. Il collegamento a fonti esterne migliora la fiducia e l’affidabilità, ed è anche possibile ricevere lo stesso favore.
  • Concorrenza – E’ sempre importante tenere sotto controllo i competitors.

In questo modo la campagna social media diventa uno strumento al servizio della strategia di comunicazione.

Con l’utilizzo del Picture marketing, con diversi supporti visivi (fotografie, gifs animate, clip, etc..), si favoriscono gli obiettivi ed è possibile accrescere le interazioni dal contenuto condiviso e aumentare il numero dei fan e dei follower perché le immagini e i video generano fino a 4 volte più “like” che gli altri tipi di post.